Non è consentito inviare gli oggetti vietati dalla legge e quelli dannosi per le persone e le cose, nonché tutti i materiali per il cui trasporto è previsto il rispetto di specifiche normative (es. rifiuti speciali e pericolosi).
Per le spedizioni superiori ai 25 kg. di pacchi singoli o multipli per unico destinatario, i Corrieri TNT e SDA prevedono il servizio solamente se la spedizione è posizionata su pallet, con carico e scarico a cura mittente e destinatario.
Spedizioni di Pallet/Pacchi Voluminosi potranno essere gestite, da parte del Corriere TNT oppure solamente per le spedizioni Nazionali in base alle caratteristiche della spedizione, imballo e destinazione, dal Corriere BARTOLINI.
UPS non effettua il trasporto di alcun articolo proibito. Senza pregiudizio alle altre disposizioni di cui ai presenti termini ovvero alle Condizioni Generali di Trasporto UPS, qualora UPS venisse a conoscenza del fatto che un pacco contiene un articolo proibito sarete tenuti a corrispondere a UPS, a titolo di spesa amministrativa, l'importo minimo aggiuntivo di 130 EURO, oltre a qualsiasi altra tariffa applicabile. Il pagamento di tale spesa amministrativa non limita ovvero esclude in alcun modo la vostra responsabilità nei confronti di UPS per violazione delle Condizioni Generali di Trasporto UPS, nè può essere intesa quale ammissione di responsabilità ovvero rinuncia, da parte di UPS, a qualsiasi diritto o eccezione in relazione a detti articoli proibiti.
Per spedizioni al di fuori della comunità europea (sottoposta a controllo doganale) telefonare al numero 0131.224579 oppure inviare una email all'indirizzo info@globalservicespedizioni.it per verificare eventuali limitazioni doganali inerenti al paese di destino. Inoltre per tutte le spedizioni extra cee, il destinatario potrebbe essere soggetto al pagamento di oneri e dazi doganali, imposti dalla dogana di competenza.
Per ulteriori documentazione si rimanda al sito e alle condizioni del vettore utilizzato.
Global Service è liberata da ogni responsabilità per l’eventuale confisca, sequestro, ritardo, perdita, manomissione o avaria dei pacchi contenenti i sopra indicati oggetti non ammessi. Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne la Global Service da qualsivoglia spesa, sanzione, pretesa o danni derivanti dalla spedizione dei sopra indicati oggetti non consentiti.