Cosa non puoi spedire

Spedire con Global Service è davvero semplice, di seguito cosa non puoi spedire.

Contenuti non ammessi alla spedizione:

Non è consentito inviare gli oggetti vietati dalla legge e quelli dannosi per le persone e le cose, nonché tutti i materiali per il cui trasporto è previsto il rispetto di specifiche normative (es. rifiuti speciali e pericolosi).

In particolare, é vietato inviare:
  • mobili, specchi, ceramiche, cristalli, vetri, articoli sanitari, poltrone, divani, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi, forni, televisori e altri grandi elettrodomestici;
  • Materassi, se non arrotolati sotto vuoto e imballati in cartone, possiamo gestire eventuali spedizioni di materassi imballati diversamente tramite il corriere Bartolini, previo contatto preventivo tramite email e telefono;
  • merce infiammabile, batterie al litio, alimenti deperibili, liquori, tabacco ,sigari ,sigarette, medicine salva vita, profumi, vino al di sopra dei 14% vol., piante vive, campioni biologici;
  • salumi e insaccati con destinazione Regno Unito e Stati Uniti
  • vino e birra tra privati in parecchi Stati Extra Cee, quali Stati Uniti, Australia, Canada ecc;
  • merce inquinante, bombolette spray e sotto pressione, denaro, carte di credito, assegni, passaporti;
  • orologi, gioielli, oro, diamanti e valori se gli stessi hanno un valore superiore ai 500 dollari, sia con estensione assicurativa che senza estensione assicurativa;
  • ciclomotori, moto e motorini;
  • Olio Alimentare se non imballato in latte di alluminio da 5 litri e imballate in cartone con polistirolo su tutti i sei lati tramite il servizio Ups, selezionando il servizio Tnt è possibile spedire più di 5 litri di Olio Alimentare per singolo pacco, l'importante che sia sempre imballato con polistirolo e cartone;
  • quadri, con estensione assicurativa tramite il servizio Tnt, selezionando il servizio Ups è possibile spedire Quadri con estensione assicurativa l'importante che il valore sia documentato come previsto dalle norme vigenti;
  • alle Caselle Postali;
  • bancali cm. 80x120 tramite il Servizio Ups, per Spedizioni Bancali occorre selezionare Pallet/Pacchi Voluminosi;
  • qualsiasi tipo di merce non imballata e, l'imballaggio delle spedizioni con all'interno merce fragile o comunque danneggiabile deve essere nei seguenti modi: cartone spesso ondulato rigido; rinforzo in polistirolo spesso almeno 10 cm tra tutte le pareti dell'imballo e il contenuto e tra i contenuti; in caso di imballo non idoneo, eventuali danneggiamenti non potranno essere rimborsati in nessun modo e per nessun motivo;

Per le spedizioni superiori ai 25 kg. di pacchi singoli o multipli per unico destinatario, i Corrieri TNT e SDA prevedono il servizio solamente se la spedizione è posizionata su pallet, con carico e scarico a cura mittente e destinatario.

Spedizioni di Pallet/Pacchi Voluminosi potranno essere gestite, da parte del Corriere TNT oppure solamente per le spedizioni Nazionali in base alle caratteristiche della spedizione, imballo e destinazione, dal Corriere BARTOLINI.

UPS non effettua il trasporto di alcun articolo proibito. Senza pregiudizio alle altre disposizioni di cui ai presenti termini ovvero alle Condizioni Generali di Trasporto UPS, qualora UPS venisse a conoscenza del fatto che un pacco contiene un articolo proibito sarete tenuti a corrispondere a UPS, a titolo di spesa amministrativa, l'importo minimo aggiuntivo di 130 EURO, oltre a qualsiasi altra tariffa applicabile. Il pagamento di tale spesa amministrativa non limita ovvero esclude in alcun modo la vostra responsabilità nei confronti di UPS per violazione delle Condizioni Generali di Trasporto UPS, nè può essere intesa quale ammissione di responsabilità ovvero rinuncia, da parte di UPS, a qualsiasi diritto o eccezione in relazione a detti articoli proibiti.

Per spedizioni al di fuori della comunità europea (sottoposta a controllo doganale) telefonare al numero 0131.224579 oppure inviare una email all'indirizzo [email protected] per verificare eventuali limitazioni doganali inerenti al paese di destino. Inoltre per tutte le spedizioni extra cee, il destinatario potrebbe essere soggetto al pagamento di oneri e dazi doganali, imposti dalla dogana di competenza.

Per ulteriori documentazione si rimanda al sito e alle condizioni del vettore utilizzato.

Global Service è liberata da ogni responsabilità per l’eventuale confisca, sequestro, ritardo, perdita, manomissione o avaria dei pacchi contenenti i sopra indicati oggetti non ammessi. Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne la Global Service da qualsivoglia spesa, sanzione, pretesa o danni derivanti dalla spedizione dei sopra indicati oggetti non consentiti.
© 2024 Global Service - P.I. 02526230061. Tutti i diritti riservati. Indice
eCommerce Realizzato da DSI Design